giovedì 8 dicembre 2011

Risultati 6° Champions League.

Viktoria Plzen - Milan 2-2
Inter - Cska Mosca 1-2
Villareal - Napoli 0-2

Il sogno Napoli continua. La squadra di Mazzarri centra una qualificazione che entra nella storia del club partenopeo, nonostante l'inserimento in un girone di ferro con squadre ben più quotate. Ci voleva una vittoria in casa del Villareal già eliminato per ottenere il passaggio del turno e così è stato. Dopo un primo tempo contratto, nella ripresa il Napoli è sceso in campo con maggiore incisività, visto anche l'atteggiamento della squadra spagnola, non certo disposta a regalare la vittoria per di più davanti al proprio pubblico. Un gran goal da fuori area di Inler a venti minuti dalla fine scatena la gioia di migliaia di tifosi napoletani accorsi al seguito della squadra. Dopo cinque minuti il raddoppio di Hamsik chiude il match che proietta il Napoli agli ottavi assieme al Bayern M a discapito del Manchester City di Mancini.

Con la qualificazione già acquisita, Milan e Inter affrontano l'ultima partita del girone come una sorta di allenamento. Il Milan  portatosi in vantaggio di due goal, si fa recuperare nel finale dalla squadra ceca.
L'Inter a San Siro fa tra virgolette un favore al Cska Mosca perdendoci contro e permettendo così alla squadra russa il passaggio del turno.

Altri risultati:
Manchester City - Bayern M. 2-0 (girone Napoli)
Lilla - Trabzonspor 0-0 (girone Inter)
Barcellona - Bate Borisov 4-0 (girone Milan)
Benfica - Galati 1-0
Basilea - Manchester Ud 2-1
Ajax - Real M 0-3
D. Zagabria - Lione 1-7
Chelsea -Valencia 3-0
Genk - Bayer Lev. 1-1
Olympiacos - Arsenal 3-1
Borussia Dtmd - Marsiglia 2-3
Porto - Zenit S.P 0-0
Apoel Nicosia - Shakhtar Donetsk 0-2

Nessun commento:

Posta un commento