giovedì 22 dicembre 2011

Recupero 1° giornata di campionato (commenti).

Vittoria del Milan al Sant’ Elia contro il Cagliari per due reti a zero. Partenza forte dei rossoneri che vanno subito in goal grazie ad un autorete di Pisano nel disperato tentativo di impedire a Nocerino di battere a rete a porta sguarnita. La reazione della squadra di Ballardini non si fa attendere ma le occasioni che vengono a trovarsi tra i piedi dei giocatori del Cagliari, non vengono sfruttate al meglio. Nella ripresa, la squadra rossonera prende in mano il pallino del gioco ed il solito Ibra, con una “zampata” delle sue, sigilla il successo finale che riporta in Milan in vetta alla classifica a pari merito  con la Juventus.

La Juventus chiude il 2011 imbattuta pareggiando per zero a zero sul campo dell’Udinese fino ad ora sempre vittorioso in casa. Non è stata certo una bella partita ma nel contesto un risultato che accontenta entrambe le squadre. Una Juventus un po’ troppo attendista quella vista in campo, merito anche dell’Udinese che ne ha imbrigliato il gioco non permettendo alla squadra di Conte di attuare la sua strategia preferita fatta di aggressività ed intensità. Nel complesso, si è visto molto agonismo, soprattutto nel primo tempo ma poca qualità da parte di ambedue le squadre.

Vittoria straripante del Napoli che spazza via i grifoni del Genoa con un risultato quasi tennistico di sei a uno. Nonostante l’assenza di Lavezzi, il Napoli di questa sera è stato un rullo compressore con cinque giocatori diversi a mettere la propria firma sul match. Il passivo poteva essere ancora più ampio se Cavani, autore di una doppietta e di un ottima prestazione, non si divorava due goal davanti al portiere. Il Genoa travestito da Babbo Natale è parso irriconoscibile e sicuramente una sconfitta di tal misura non lascerà il presidente Preziosi, spesso critico con il suo allenatore, tranquillo per il prosieguo del campionato.

Continua la marcia di risalita dell’Inter. Questa sera a farne le spese è toccato al Lecce di Cosmi che nonostante il vantaggio iniziale della sua squadra, ha dovuto capitolare davanti alla rimonta della squadra nerazzurra questa sera più bella e cinica del solito il tutto reso più semplice anche grazie alla difesa ballerina della squadra salentina che non a caso è la più battuta del campionato. Anche qui come a Napoli il passivo poteva essere assai più ampio con quattro legni colpiti dalla squadra nerazzurra nel primo tempo prima di raggiungere il pareggio che ha dato via libera alla goleada.

Nessun commento:

Posta un commento