lunedì 12 dicembre 2011

Parità tra Roma e Juventus. Totti sbaglia dagli 11 metri.

Finisce in parità il big match tra la Roma e la Juventus. E'stato un incontro vibrante con una Roma che ha saputo compensare alle numerose assenze con un ottima prestazione e una Juventus che è sembrata un po' sottotono rispetto ai precedenti impegni soprattutto in mezzo al campo dove ha commesso molti errori d'impostazione della manovra.
Partenza forte della Roma che si porta subito in vantaggio con De Rossi autore di una prestazione maiuscola soprattutto perchè, a causa di squalifiche e infortuni, è stato costretto a giocare come difensore centrale non sfigurando affatto.
La reazione della Juventus è debole con qualche conclusione da fuori area ben neutralizzata da Stekelenburg.
Nella ripresa la squadra bianconera aumenta il ritmo ma non riesce a creare occasioni pericolose fino a quando, su un tiro sbilenco di Estigarribia, irrompe in area Chiellini che di testa riporta il match in parità.
Il tempo di rimettere la palla in gioco e  un azione stile rugby della Roma viene interrotta in area fallosamente da Vidal. Calcio di rigore per la Roma decretato dall'arbitro Orsato con il capitano Totti che si presenta sul dischetto ma la sua conclusione viene respinta da Buffon. Da qui in avanti non esistono più schemi, le due squadre si allungano creando occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato non cambierà fino alla fine.
Un buon punto fuori casa per la Juventus che si riporta in testa alla classifica a pari merito con l'Udinese, un po' di rammarico invece per la Roma che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere la partita e risollevato un po' la sua attuale posizione in campionato.

Nessun commento:

Posta un commento