mercoledì 13 giugno 2012

Un pari che fa ben sperare: Spagna - Italia finisce 1 a 1.

Un buon pareggio quello ottenuto dagli azzurri nel primo incontro degli europei contro i pluri campioni d'Europa e del mondo della Spagna.
Dopo tre sconfitte consecutive, la nazionale di Prandelli aveva bisogno di una buona prestazione e contro la Spagna non è impresa da poco, ma gli azzurri son scesi in campo con concentrazione e aggressività e nella prima frazione di gioco son riusciti a mettere in difficoltà la corazzata spagnola creando numerose palle goal che, un po' per sfortuna un po' per bravura del loro portiere, non si son concretizzate.
Nella ripresa invece è salita in cattedra la Spagna che ha preso in mano le redini del gioco premendo nella propria metà campo la squadra italiana che agiva di rimessa e da una di queste, Pirlo serve un assist al bacio per Di Natale (subentrato nella ripresa al posto di un irritante Balotelli) che davanti a Casillas non sbaglia.
Pronti e via, la Spagna rimette subito la partita in parità; anche qui assist stupendo di David Villa e Fabregas davanti a Buffon realizza. L'italia sembra un po' sulle gambe e la Spagna prova a vincere l'incontro inserendo Torres che porta subito scompiglio alla difesa azzurra e con due grosse palle goal, fa tremare i milioni di italiani presenti davanti allo schermo ma il risultato non cambierà fino alla fine.
La prossima partita vedrà l'Italia affrontare la Croazia (uscita vittoriosa per 3 a 1 contro l'Irlanda del Trap) in un match di fondamentale importanza per le sorti azzurre.

Nessun commento:

Posta un commento