E' la Juventus ad aggiudicarsi il derby d'Italia. Vittoria importantissima che rilancia le ambizioni della squadra bianconera che ora comincia a pensare in grande. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo. Un ottimo primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre con l'Inter partita forte ma con la Juventus che di rimessa creava le occasioni più nitide. Vantaggio firmato da Vucinic che ribatte in rete una respinta di Castellazzi su tiro di Matri. L'inter non ci sta e pareggia con un gran siluro di Maicon che trafigge un non incolpevole Buffon. La reazione della Juventus è veemente con un uno due tra Matri e Marchisio con quest'ultimo che riporta in vantaggio la vecchia signora. Il secondo tempo non è della stessa intensità del primo. La juventus si difende e bene e l'Inter non riesce a trovare gli spazi per raddrizzare l'incontro.
Al secondo posto in classifica seguono l'accoppiata Udinese - Lazio. La squadra di Guidolin dopo la sconfitta con il Napoli ritorna alla vittoria grazie al ritorno del capitano Di Natale sempre migliore in campo e autore del goal che ha portato i tre punti. La Lazio vince in trasferta su un campo non facile come quello di Cagliari. Il passivo è un po' bugiardo rispetto all'andamento dell'incontro però la squadra celeste ha dimostrato di saper pungere al momento giusto.
A due punti dalla squadra di Conte c'è il Milan in serie positiva da 4 giornate e che giornata dopo giornata sta scalando la classifica verso il posto che merita. I ragazzi di Allegri han domato una buona Roma e quando si ha un Ibrahimovic in squadra è tutto più semplice. Lo Svedese che sta attraversando un buon momento di forma, ha coronato la sua prestazione con una doppietta. Da segnalare anche l'ottima prestazione di Abbiati che dopo una serie di partite in cui a commesso parecchi errori, è stato determinante nella vittoria finale con un paio di ottimi interventi.
Nessun commento:
Posta un commento