mercoledì 23 novembre 2011

Risultati 5° Champions League.

Napoli - Manchester City 2-1
Trabzonspor - Inter 1-1
Milan - Barcellona 2-3

Che Napoli quello visto ieri sera al San Paolo. Una partita perfetta a livello di intensità di organizzazione di gioco e di concentrazione a parte quella disattenzione difensiva di Aronica nel spazzare la palla che ha portato il momentaneo pareggio del City. Era la partita da dentro o fuori e il Napoli non è mancato all'appello. Una prestazione importante a parte la doppietta di Cavani ma molte altre occhiasioni avrebbero potuto chiudere la partita con un risultato più netto. Grande merito anche a De Santis che nel finale ha salvato il risultato con un paio di interventi miracolosi su un ispirato Balotelli, unico a creare qualche pericolo alla squadra partenopea. Ora la classifica parla di un Napoli sopra di un punto al Manchester City basta una vittoria contro l'ormai eliminato Villareal per permettere alla squadra allenata da Mazzarri di centrare una sorprendente qualificazione  che a Napoli, due mesi fa, avrebbe fatto gridare al miracolo ma che ora è alla portata.

Un altra prestazione opaca di un Inter irriconoscibile che non ha nulla a che vedere con L'inter che solo un anno fa diventava campione del mondo. L'unica nota positiva e la qualificazione come prima del girone, un girone che sulla carta sembrava essere il più semplice ma che Inter aveva saputo complicarsi perdendo proprio con i turchi a San Siro. Ora centrata la qualificazione bisogna cercare di riordinare le idee e ricaricare le batterie in vista degli ottavi. Continuando a giocare questo calcio, difficilmente si andrà avanti quindi ci sarà bisogno di una svolta e magari di qualche innesto nuovo per far sì che l'Inter possa tornare la squadra competitiva su tutti i fronti come quella vista gli scorsi anni.

Sconfitto ma con onore, il Milan non può nulla contro uno spietato Barcellona che chiude la pratica primo posto. Ottimo primo tempo giocato con grande intensità da entrambe le squadre con il Barcellona bravo a giocare tra le linee e a penetrare nella difesa rossonera. Il Milan dal canto suo la mette sulla fisicità e sulle ripartenze. La prima frazione di gioco si chiude sul 1-2 per i blaugrana grazie anche a un rigore generoso fischiato a loro favore. Nel secondo tempo, il Milan, con un fantastico goal di Boateng si porta sul pari ma bastano pochi minuti al barcellona per riportarsi di nuovo in vantaggio e congelare la partita fino al fischio finale.

Altri risultati:
Bayern M. - Villareal 3-1 (girone Napoli)
CSKA Mosca - Lilla 0-2 (girone Inter)
Bate Borisov - Viktoria Plzen 0-1 (girone Milan)
Galati - Basilea 2-3
Manchester Utd Benfica 2-2
Real Madrid - Dinamo Zag. 6-2
Lione - Ajax 0-0
Valencia - Genk 7-0
Bayer Lev. - Chelsea 2-1
Arsenal - Borussia Dtd 2-1
Marsiglia - Olympiacos 0-1
Zenit St.p - Apoel 0-0
Shakthar - Porto 0-2

Nessun commento:

Posta un commento