Lo scontro al vertice tra Lazio e Juventus vede vittoriosa la squadra bianconera. Una gara avvincente che non ha deluso le aspettive, tra due squadre che fanno del bel calcio il loro punto di forza. Primo tempo entusiasmante con la Lazio che fa la partita e con la Juve, che grazie ai suoi palleggiatori in mezzo al campo, si rende pericolosa di rimessa ed e proprio da una ripartenza fulminea, che coglie in contropiede la squadra biancoceleste e passa in vantaggio con Simone Pepe, bestia nera della Lazio già lo scorso campionato. Il secondo tempo è una fotocopia del primo con la Lazio che tiene il pallino del gioco e va vicino al pareggio con hernanes che coglie il palo alla destra di Buffon. Occasioni da una parte all'altra si susseguono con entrambi i portieri protagonisti ma il risultato finale non cambia.
Torna alla vittoria e al secondo posto l'Udinese che tra le mura amiche domina la Roma nei minuti finali grazie al "sempre verde" Di Natale.
Pareggio del Napoli a Bergamo in zona cesarini con Cavani che beffa un Atalanta che avrebbe meritato la vittoria.
Vittoria in trasferta dell'Inter con un goal nelle battute conclusive di Castaignos (primo goal in serie A). Sul piano del gioco e della personalità la squadra di mister Ranieri ha ancora molto da lavorare di positivo c'è da prendere soltanto il risultato che lascia l'amaro in bocca alla squadra senese che fino al goal non aveva certo demeritato.
Tornado Milan spazza via il Chievo con una quaterna. E' bastato un tempo ai rossoneri per rifilare 4 goal ai malcapitati avversari. Nella ripresa si è trottorellato risparmiando le energie per i prossimi impegni evitanto un passivo peggiore alla squadra di Verona. Da segnalare il centesimo goal in serie A di Ibrahimovic, sempre più pedina fondamentale della squadra e autore oggi di una doppietta. Il Milan sale al secondo posto a una sola lunghezza dalla capolista Juventus.
Nessun commento:
Posta un commento