- 37 partite di campionato senza perdere (record della squadra bianconera e del campionato di serie A a girone unico).
- 41 partite totali senza sconfitte se si contano le partite disputate della Tim Cup che l'ha porteranno a giocarsi la finale del 20 Maggio a Roma contro il Napoli.
- migliore difesa del campionato con soli 19 goal subiti
- imbattibilità all'interno del suo nuovo stadio
Un plauso va anche al Milan che ha dato battaglia tenendo vivo il campionato sino alla penultima giornata nonostante i numerosi infortuni che han costretto il più delle volte, la squadra rossonera, ha disputare le partite più importanti che gli si son presentate durante la stagione, con una squadra ridotta ai minimi termini.
Ancora tutti gli obiettivi per la "vecchia signora" non sono stati portati a termine; c'è da disputare l'ultima giornata di campionato con la volontà di chiudere il campionato mantenendo l'imbattibilità e poi come ciliegina sulla torta la finale di Coppa Italia con il Napoli che potrebbe davvero far da cornice, ad una stagione da ricordare negli annali.
Finale di coppa Italia che potrebbe diventare l'utima partita in maglia bianconera di Alessandro Del Piero simbolo e bandiera di questa squadra che, dopo aver raggiunto la quota di 700 partite con la maglia della Juventus, potrebbe salutare i propri tifosi per chiudere la sua carriera all'estero. Grandi manifestazioni di affetto da parte di tifosi bianconeri e non solo e di messaggi verso la società per far sì che possa far un passo indietro e possa prolungare ancora per qualche anno il contratto di un campione, idolo del calcio italiano e amato in tutto il mondo non solo come calciatore ma anche come uomo.
Nessun commento:
Posta un commento