giovedì 26 aprile 2012

Bayern M. Vs Chelsea... la finale che non ti aspetti.


Risultati semifinale:
Barcellona - Chelsea 2-2 (andata 0-1)
Real Madrid - Bayern Monaco 2-1 (3-4 dcr) (andata 1-2)

Chi si aspettava di vedere il "Clasico" nella finale di Champions League è rimasto deluso. Le due outsider, quelle che tutti gli addetti ai lavori e non solo davano per perdenti, son riuscite nell'impresa di sconfiggere le due corazzate spagnole e di giocarsi così la finale del 19 Maggio allo stadio Allianz Arena a Monaco di Baviera.
Favorita per la vittoria finale è sicuramente la squadra che giocherà in casa, il Bayern Monaco che grazie alla vittoria raggiunta al termine di un match molto combatutto contro il Real Madrid, chiusosi ai calci di rigore, potrà così contare sulla spinta del proprio pubblico che sarà sicuramente in maggior numero rispetto ai tifosi della squadra avversaria. Squadra avversaria, il Chelsea, che rivitalizzata dalla cura del tecnico italiano Di Matteo, soprannominato dalla stampa inglese "The Guardian", potrà per ennesima volta ribaltare i pronostici che sia prima del match con il Barcellona e sia ora, la danno come sfavorita. Match contro il Barcellona che ha caricato a mille i Blues che, nonostante l'inferiorità numerica, son riusciti nell'impresa di imbrigliare il gioco avversario con un catenaccio all'italiana tanto brutto quanto utile per impedire alla squadra Blaugrana di realizzare quel goal che le avrebbe permesso il passaggio del turno.
Numerose saranno le assenze da parte di entrambe le squadre ma sicuramente chi scenderà in campo, darà il massimo per poter coronare il proprio sogno, quello di sollevare la coppa dalle grandi orecchie.

Nessun commento:

Posta un commento