giovedì 8 marzo 2012

Recuperi di campionato: un punto per tutti!


Bologna - Juventus 1-1.Un altro pareggio per la Juventus al Dall'Ara contro il Bologna. Ottimo primo tempo della squadra bolognese che si porta in vantaggio con un goal dell'ex Marco Di Vaio. Nella ripresa, una Juventus più agguerrita, agguanta il pareggio con Mirko Vucinic. Da segnalare l'espulsione di Conte e quella di Bonucci che sommata alle assenze di Barzagli e Chiellini per infortunio, costringerà l'allenatore per la gara contro il Genoa ad inventare la difesa spostando Vidal nel ruolo di centrale difensivo.

Parma - Fiorentina 2-2.Un Parma sprecone raggiunge il pari nei minuti finali grazie ad un rigore trasformato da Giovinco. Prima frazione di gioco di marca ducale e vantaggio meritato con Okaka. Nella ripresa, la Fiorentina, sfrutta con cinismo le poche occasioni capitategli e ribalta le sorti del match grazie all'uno-due di Nastasic e Cerci. Il pari raggiunto nel finale e un risultato che tutto sommato accontenta entrambe le squadre coinvolte nella lotta salvezza.

Cesena - Catania 0-0. Pareggio che non serve a nessuno quello visto ieri sera al Manuzzi di Cesena.
Il Cesena obbligato alla vittoria visto la disperata posizione di classifica, si complica subito la vita con l'espulsione nella prima frazione di gioco di Pudil per proteste reiterate. Il Catania, dal canto suo, non è riuscito a sfruttare il vantaggio numerico sprecando innumerevoli palle goal e allontando così il sogno Europeo. Per il Cesena, le speranze di salvezza sono ormai ridotte al minimo.

Nessun commento:

Posta un commento